Le possibilità tra cui orientarsi per scegliere come e dove organizzare le proprie vacanze al mare, in Italia sono veramente tante ed è interessante sapere che, accanto alla classica vacanza “passiva”, fatta di tintarella e bagni, esistono delle proposte di tono decisamente più vivo!
La più interessante di queste arriva dal Centro Velico Caprera, ovverosia una scuola ubicata a largo delle coste sarde ove si impara ad affrontare la vita in mare. La scansione delle giornate presso il Centro sarà organizzata esattamente come la vita a bordo di una nave; gli alunni parteciperanno quindi alle lezioni ma saranno altresì tenuti a svolgere alcuni incarichi, sperimentando così, fin dagli albori, le esigenze e gli obblighi richiesti dalla vita di bordo.
Lo spirito di adattamento, la disponibilità e la capacità di convivere con gli altri, saranno doti imprescindibili per questo tipo di esperienza, che regalerà a chi voglia provare, emozioni decisamente forti.
Nella migliore tradizione del Centro Velico Caprera, oltre 1000 sono coloro che formano questo patrimonio umano e più di 500 di essi insegnano nei vari corsi durante le diverse stagioni. Il Centro Velico pur rappresentando una splendida vacanza, è fondamentalmente una scuola caratterizzata oltre che dalle classiche lezioni verbali, dalle esercitazioni in mare.
Se quanto fin qui sommariamente esposto ha catturato la vostra attenzione e ritenete che quella presso il Centro Velico Caprera potrebbe essere la vacanza adatta a voi, consultate per tutti gli approfondimenti questo sito “alternativo” per le vacanze al mare!
Ti è piaciuto l'articolo?


Posted in
Tags: 






