Evasione fiscale: 6 milioni per una nota catena di abbigliamento

Una nota azienda di abbigliamento è risultata debitrice allo Stato di 6 milioni di Euro: operava attraverso una ramificata catena di negozi al dettaglio e non aveva pagato alcuna tassa all’erario, ma è stata sgominata dalla Guardia di Finanza di Gallerate (Varese).

evasione fiscale

evasione fiscale

 

 

Evasione fiscale

Un altro punto a favore della lotta all’odiosa evasione fiscale, grazie all’opera della Guardia di Finanzia di Gallerate, in provincia di Varese: hanno scoperto che la Te.Co srl di Gallarate (che ha acquisito il marchio Glenfiled nel 2007), nota impresa nel settore dell’abbigliamento, non aveva presentato dichiarazioni dei redditi per più di 6 milioni di Euro, grazie a ricavi mai dichiarati.

Le misure

L’evasione fiscale della Glenfiled è stata operata attraverso “una ramificata catena di negozi al dettaglio, presenti in quasi tutte le regioni italiane da diversi anni” (nota della Guardia di Finanza).

Il responsabile pro – tempore della società è stato arrestato, poiché l’entità dell’imposta evasa ha superato la soglia di punibilità richiesta dalla norma penale tributaria (recentemente abbassata dal Decreto Monti).

Maggiori dettagli: evasione fiscale



Ti è piaciuto l'articolo?
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply


Free T-Mobile phones on sale | Thanks to Best Savings Accounts, Conveyancing Fees and Used Cars