Libri: Maurizio Costanzo è il nuovo Direttore della collana “Il Giallo Mondadori”

uno dei libri della collana Il Giallo Mondadori

uno dei libri della collana Il Giallo Mondadori

“Care Lettrici, Gentili Lettori:

(…) Anzitutto, le mie personali felicitazioni a Maurizio Costanzo per la sua nomina alla Direzione Responsabile de Il Giallo Mondadori. La sua profonda passione per il mystery e la sua ampia professionalità non potranno che essere validi contributi a questa prestigiosa testata.” Così scrive il Direttore editoriale de “Il Giallo Mondadori” nella home page del sito ufficiale, Sergio Altieri.


La risposta di Maurizio Costanzo, neo Direttore Responsabile della collana, segue la presentazione di Altieri:

“In questi giorni sono diventato Direttore responsabile dei Gialli Mondadori che è una vera e propria icona nel mondo della letteratura gialla.

Questa nomina che mi ha fatto ovviamente molto piacere, mi porta a dover spiegare come è accaduto. Ebbene le cose stanno così: non sono un appassionato di letteratura gialla comunque, ma ho da sempre coltivato la passione per Georges Simenon e per Rex Stout ovvero per gli autori di Maigret e di Nero Wolfe. Ho letto moltissimi altri gialli nella mia vita e mi sono anche appassionato a storie di azione rispetto a quelle psicologiche, però l’idea che il grande commissario Maigret o lo stanziale Nero Wolfe riuscissero, facendo lavorare l’intelligenza e l’esperienza, a risolvere storie assai intricate mi ha sempre appassionato”.

Il sito della collana fondata da Arnoldo Mondadori nel 1929 è qui: Il Giallo Mondadori



Ti è piaciuto l'articolo?
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply


Free T-Mobile phones on sale | Thanks to Best Savings Accounts, Conveyancing Fees and Used Cars