Passa ai contenuti principali

Aeroporto Leonardo da Vinci: cose da sapere

Aeroporto Leonardo da Vinci: cose da sapere


Roma si sa è definita da tutti la città eterna qui convivono la storia antica e la storia moderna del nostro paese, tutto qui sotto i nostri occhi camminando semplicemente per le vie della città.

Dal Colosseo, ai musei Vaticani dal Tevere alle famose piazze, dal foro romano al Pantheon.

Adesso se sei capitato qui è perché hai intenzione di trascorrere qualche giorno di vacanza a Roma, oppure semplicemente hai impegni di lavoro vicino Roma ed hai intenzione di arrivare nella città eterna con l'aereo quindi cerchi informazioni utili sull'aeroporto Leonardo Da Vinci.

Bene sei capitato nel posto giusto infatti qui troverai tutto quello che c'è da sapere sull'aeroporto, i transfert ed i collegamenti per la città, ovviamente per avere informazioni più dettagliate puoi consultare il sito internet Civitavecchiashuttelexepress.com dove troverai a tua disposizione diverse tipologie di transfert per Roma e non solo, a seconda delle tue esigenze.

L'aeroporto


L'aeroporto Leonardo Da Vinci è un'aeroporto internazionale italiano che fa parte del comune di Fiumicino ed insieme a quello di Ciampino forma il sistema aeroportuale di Roma.

Esso è il più grande d'Italia ed è formato da tre Terminal: T1,T5,T3 tutti riservati a voli nazionali, internazionali ed intercontinentali.

Inaugurato nel 1961 col primo volo proveniente da New York, ma già attivo nel 1960 in occasione delle olimpiadi infatti accolse voli charter per alleggerire il traffico aereo su Ciampino.

Nel 2017 ed il 2018 ha vinto il riconoscimento Airport Service Quality Awards come aeroporto migliore d'Europa.

Al suo interno sono presenti 3 strutture ricettive di livello internazionale

Infine l'aeroporto Leonardo Da Vinci è collegato col centro di Roma attraverso l'autostrada ed al suo esterno sono disponibili parcheggi multipiano collegati all'aeroporto tramite tapis roulant pedonali.

Inoltre all'interno dell'aeroporto è disponibile una stazione ferroviaria che collega l'aeroporto alla stazione di Roma Termini e con altre stazioni della metropolitana della capitale.

Riassumendo


Come abbiamo detto l'aeroporto Leonardo Da Vinci è ben collegato col centro della capitale ed è veramente attrezzato di tutto dai semplici negozi a quelli più raffinati, dall'alta ristorazione al semplice take away.

Una volta arrivato lì puoi decidere di muoverti come vuoi, ma se non ami il caos dei mezzi pubblici e magari hai valigie pesanti puoi sempre consultare il sito Civitavecchiashuttelexepress.com qui troverai la soluzione adatta a te e alla tua famiglia o al tuo gruppo. Avrai a tua disposizione un'autista privato che ti porterà ovunque tu vorrai, evitando il traffico cittadino.

Puoi organizzare la tua visita a Roma già da casa tua con tutta la comodità, puoi chiamare ed insieme al consulente telefonico trovare la soluzione più semplice ed adatta alle tue esigenze, quindi arriverai all'aeroporto dove troverai l'autista che ti aspetterà proprio sul luogo dell'appuntamento.

Benvenuto nella città eterna ti aspetterà qualcosa di unico avvolto dall'alone della magia di un tempo.

Post popolari in questo blog

Migliori siti per giocare a poker online e trucchi validi

  Poker e web è sempre stato un legame molto solido e indissolubile: ci sono decine di statistiche ufficiali (a partire da Google Trends ) a dimostrarlo, e di fatto non c'è dubbio che la popolarità del poker sia crescente. Questo è avvenuto nel nostro paese, dati alla mano, fin dai tempi in cui videogame per il browser come la saga di Governor of Poker , Zynga Poker e Pokerstars i quali hanno finito per incrementare l' hype sul tema. Da tempo gli appassionati di questo gioco - considerato un vero e proprio sport in molti paesi mondiali -  sono alla ricerca dei migliori siti a tema,  per poter giocare online - e provare l'ebbrezza di farlo anche senza muoversi dalla propria casa: semplicemente avendo con un computer connesso a internet . Senza dimenticare che, per quello che riguarda il poker online gratis senza registrazione soldi finti, c'è chi cerca un modo per poter partecipare senza pagare , senza dover spendere un euro e poter giocare a poker online gratis . I

Tarocchi e amore: un legame indissolubile secondo Carl Gustav Jung

  Tarocchi, che passione! Fin troppo facile, forse, liquidarne ogni aspetto e considerarli alla stregua di credenze popolari. Se continuano ad essere letti, consultati e documentati deve sicuramente esserci un qualche interesse di fondo, che persevera fin dalla notte dei tempi (molto probabilmente almeno dalla metà dell'anno 1200).  Del resto, anche uno psicologo e psichiatra importante per lo sviluppo del pensiero moderno come Carl Gustav Jung arrivò a riconoscere nei tarocchi una forma interessantissima di ciò che veniva da lui chiamato " inconscio collettivo ". Tarocchi e fortuna. Tarocchi e il nostro futuro, così difficile da preventivare. Tarocchi e i nostri desideri. Tarocchi e vita lavorativa. Naturalmente, anche tarocchi e amore , soprattutto nei tempi distanzianti (e ancora anomali, pieni di vincoli su quello che possiamo fare e su chi possiamo o meno incontrare, inclusi i nostri cari) che siamo costretti a vivere. Il che significa: i tarocchi pot