Passa ai contenuti principali

Il boom del dating online

Nel corso dell’ultimo decennio, la digitalizzazione e la tecnologia hanno cambiato completamente il nostro modo di vivere. Stesso discorso anche quando si tratta di vivere il mondo delle relazioni amorose, così come la sfera sessuale, con il grande successo delle piattaforme dedicate alla ricerca di escort Brescia e in altre città italiane, e tutto ciò che concerne.

In modo particolare, a cambiare sono state le modalità di comunicazione, che al giorno d’oggi comprendono una vasta gamma di strumenti e opportunità. In confronto anche al più recente passato, l’uso dei social network ha cambiato tantissime cose, anche quando si va alla ricerca dell’amore o semplicemente di qualche amicizia. La tecnologia ha fatto dei passi da gigante e, senza ombra di dubbio, al giorno d’oggi sono sufficienti pochi istanti per poter entrare in contatto con una persona e parlarci insieme, ovviamente dietro allo schermo di un pc o di uno smartphone.

Il settore del dating online: un orizzonte senza fine

Sono diverse le indagini dal punto di vista statistico che hanno messo in evidenza come i portali di dating online siano sempre più utilizzati per andare alla ricerca della propria anima gemella. Ad esempio, sembra che il 60% degli utenti negli Stati Uniti, di età compresa tra 19 e 29 anni, abbia già usato almeno una volta nella sua vita un’app dedicata agli incontri piuttosto che dei portali sviluppati appositamente in tal senso.

Stiamo facendo riferimento a un fenomeno sempre più in espansione e questi dati permettono di capire meglio quanto sia diffuso in tutto il mondo. Le statistiche ormai hanno messo in evidenza anche quanto il settore del dating online abbia fatto presa anche sul territorio e sul mercato italiano, abbattendo qualsiasi record nel corso degli ultimi anni.

Come sono cambiate le relazioni grazie agli incontri online

Il dating online permette di soddisfare diverse necessità. Senza ombra di dubbio, lo scoppio della pandemia ha fatto diventare questo strumento ancora più centrale nella vita di tantissime persone, che ormai lo sfruttano come sistema principale per far conoscenza con nuove persone, con ogni tipo di scopo.

D’altro canto, va detto che sul web c’è la possibilità di trovare un gran numero di portali che offrono servizi e strumenti adatti a ogni tipo di necessità. Ad esempio, ce ne sono alcune che vanno alla grande per poter trovare la propria anima gemella, mentre altre sono più orientate verso la ricerca di un partner per divertirsi. Infine, in altri casi, ci sono portali utilizzati anche solo per fare amicizie, magari con persone che abitano dall’altra parte del pianeta.

Secondo le ultime statistiche, pare proprio che il dating online abbia rivoluzionato il modo di conoscere le persone. Addirittura, pare che ben una relazione su tre sia nata esattamente tramite i vari strumenti che vengono giornalmente messi a disposizione agli utenti e che sono accessibili con tantissimi device diversi. Qualcuno si domanda se serve davvero essere preoccupati per questo fenomeno? In realtà, si deve solo prendere atto che sono i tempi a cambiare e che è cambiato il modo di interagire, di relazionarsi e di conoscersi rispetto a quaranta o cinquanta anni fa. Insomma, che piaccia o meno, l’utilizzo dei portali e dei vari strumenti digitali per il dating online fa parte ormai delle nostre vite. Serve, più che preoccuparsi, imparare a conviverci, in maniera tale da poter usare tali strumenti in sicurezza, evitando qualsiasi tipo di problema o rischio che, spesso e volentieri, sono legati ad un impiego distorto o superficiale degli stessi. i tempi stanno cambiando e serve rimanere al passo: anche per i genitori, spiegare ai propri figli come utilizzare tutti questi strumenti rappresenta una priorità in ambito educativo.

Post popolari in questo blog

Migliori siti per giocare a poker online e trucchi validi

  Poker e web è sempre stato un legame molto solido e indissolubile: ci sono decine di statistiche ufficiali (a partire da Google Trends ) a dimostrarlo, e di fatto non c'è dubbio che la popolarità del poker sia crescente. Questo è avvenuto nel nostro paese, dati alla mano, fin dai tempi in cui videogame per il browser come la saga di Governor of Poker , Zynga Poker e Pokerstars i quali hanno finito per incrementare l' hype sul tema. Da tempo gli appassionati di questo gioco - considerato un vero e proprio sport in molti paesi mondiali -  sono alla ricerca dei migliori siti a tema,  per poter giocare online - e provare l'ebbrezza di farlo anche senza muoversi dalla propria casa: semplicemente avendo con un computer connesso a internet . Senza dimenticare che, per quello che riguarda il poker online gratis senza registrazione soldi finti, c'è chi cerca un modo per poter partecipare senza pagare , senza dover spendere un euro e poter giocare a poker online gratis . I

Huli jing: curiosità sullo spirito delle volpi nella cultura cinese

  Che siate pratici o meno della cultura asiatica, saprete che classicamente attribuiscono un forte valore mitologico e in alcuni casi religioso a spiriti di vario genere, molti dei quali hanno fattezze animali. Tra gli spiriti più famosi della cultura giapponese, divenuta popolare anche in occidente grazie a manga e anime, troviamo senza dubbio le Kitsune, spiriti di norma femminili dalle fattezze che ricordano le volpi. Ma la cultura giapponese non è l'unica che accenna a spiriti di questo genere: troviamo infatti un corrispettivo chiamato kumiho nella cultura coreana ed un parente estremamente simile chiamato huli jing o jiuweihu nella cultura cinese. La volpe a nove code La creatura mitologica che oggi conosciamo principalmente con il nome di Kitsune ha con tutta probabilità origine dalla cultura cinese, piuttosto che da quella giapponese, con il nome di huli jing. In particolare è nota la jiuweihu, la volpe a nove code, della quale si hanno testimonianze già nell'antichi

Tarocchi e amore: un legame indissolubile secondo Carl Gustav Jung

  Tarocchi, che passione! Fin troppo facile, forse, liquidarne ogni aspetto e considerarli alla stregua di credenze popolari. Se continuano ad essere letti, consultati e documentati deve sicuramente esserci un qualche interesse di fondo, che persevera fin dalla notte dei tempi (molto probabilmente almeno dalla metà dell'anno 1200).  Del resto, anche uno psicologo e psichiatra importante per lo sviluppo del pensiero moderno come Carl Gustav Jung arrivò a riconoscere nei tarocchi una forma interessantissima di ciò che veniva da lui chiamato " inconscio collettivo ". Tarocchi e fortuna. Tarocchi e il nostro futuro, così difficile da preventivare. Tarocchi e i nostri desideri. Tarocchi e vita lavorativa. Naturalmente, anche tarocchi e amore , soprattutto nei tempi distanzianti (e ancora anomali, pieni di vincoli su quello che possiamo fare e su chi possiamo o meno incontrare, inclusi i nostri cari) che siamo costretti a vivere. Il che significa: i tarocchi pot

Un bellissimo gufo di montagna